Piumini Moncler Outlet

17/02/2008

Convegno annuale economi ed amministratori


Nei giorni 15 e 16 febbraio 2008 si è svolto ad Ariccia, presso la Casa “Divin Maestro” il convegno annuale degli economi ed addetti amministrativi, che ha visto la presenza di 55 responsabili ed operatori delle varie comunità ed opere, laici e religiosi.


Il convegno ha voluto affrontare in modo specifico due argomenti: le assicurazioni e il risparmio energetico.


Nel pomeriggio del giorno 15 febbraio il Sig. Passerini Giovanni, referente di Congregazione presso la “Janua Caer - Insurance Broker” ha presentato l’assetto assicurativo di Congregazione in Italia, con le indicazioni in merito alle singole polizze. Le domande di chiarificazione e la presentazione di casi particolari hanno arricchito la presentazione e vivacizzato il dibattito.


Nella mattina del giorno 16 febbraio l’Ing. Fernando Gioia ha trattato il tema “Le fonti alternative di produzione dell’energia ed il risparmio energetico” evidenziandone gli elementi culturali e di fattibilità e suggerendo le attenzioni di approccio operativo. Particolarmente apprezzata la relazione dell’Ing. Fernando Gioia, che ha fornito importanti elementi di valutazione su un tema che interessa da vicino molte nostre realtà.


L’economo provinciale ha colto l’occasione per richiamare le indicazioni di percorso per un cammino di Provincia ispirato a corresponsabilità e sussidiarietà e per fare il punto su alcune questioni ed operazioni messe in atto a seguito delle indicazioni capitolari.


Al di là dei temi trattati, il convegno è servito anche a rinsaldare amicizie vecchie e nuove, nel comune riconoscimento dell’importante servizio reso alla Congregazione e nella consapevolezza di una collaborazione e corresponsabilità sempre più diffusa.


L’appuntamento è al prossimo anno, dove si affronteranno in modo più specifico temi ed argomenti di carattere fiscale.



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind