Piumini Moncler Outlet

02/03/2008

Week end in movimento a S.Giuseppe Ves.no


Week-end in movimento a S. Giuseppe Ves.no…un misto tra giochi, divertimento, preghiera, servizio… che ha visto protagonisti i bambini dell’ A.C.R. e i giovanissimi con due percorsi diversi!


Gruppo A.C.R.

"Falla girare" è stato lo slogan di quest'anno per la festa della Pace, che a San Giuseppe si è svolta (un pò in ritardo) sabato 1° marzo.

I ragazzi si sono divertiti a girovagare in questo "strano" paese GIUSTIZIA, con le sue strade un pò speciali...via del PERDONO, del RISPETTO, della GENEROSITÀ, dell'AMORE, della FIDUCIA e piazzetta SOLIDARIETÀ...

Ogni 15/20 minuti i bambini si trovavano nelle diverse postazioni, affrontando I diversi temi attraverso dei giochi e leggendo brani tratti dal Vangelo...

I temi scelti rappresentavano i sette colori che formano la bandiera della PACE.
Iinfatti ciascun bambino ha ricevuto in ogni postazione un cartoncino colorato e alla fine un foglio bianco ha preso vita, incollando ognuno i sette cartoncini colorati e formando la loro bandiera della Pace...perchè la Pace si costruisce con piccoli Gesti d'Amore.
Olga


Gruppo Giovanissimi

Un tempo di…MANI O NON MANI?”

è stato invece lo slogan del ritiro giovanissimi di sabato 1 e domenica 2 marzo. Un tempo dedicato alla riflessione, alla preghiera, al servizio, alla gioia di stare insieme!
Un tempo per scoprire e/o ricordare che “siamo unici al mondo, ma non gli unici nel mondo…che il nostro essere nel mondo ci dice che non possiamo stare da soli ma che le nostre capacità, i nostri doni, la vita, tutto è fatto per essere condiviso…e donato”.
Un tempo per scoprire quanto a volte è difficile donarsi, mettersi al servizio a causa dei “fardelli” che tengono legate le nostre mani!
E un tempo per decidere…decidere tra “mani o non mani?” perché in fondo, la scelta tocca solo a noi…solo noi possiamo decidere di rendere le nostre mani simili alle “mani di Cristo” capaci di tradurre in azione i “semi di vita” custoditi nel cuore!
E infine i nostri ragazzi hanno prestato servizio alla mensa Caritas di Napoli per il pranzo di domenica… un modo per fare esperienza del fatto che le nostre mani possono fare tanto, possono donare tanto ma soprattutto possono amare!
Luisa
 

 


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind