Piumini Moncler Outlet

15/03/2008

Festa di san Giuseppe e Postulato


Nella nostra festa di quest'oggi, stretti attorno al nostro Santo a 135 anni dalla fondazione della nostra Congregazione, abbiamo diversi motivi di preghiera.

Anzitutto perché possiamo essere riconosciuti nelle nostre virtù caratteristiche dell'umiltà e della carità ad esempio di san Giuseppe.

Poi perché possiamo essere fedeli al carisma che ci è stato trasmesso dal Murialdo e dai primi confratelli che lo hanno incarnato nella "prima ora" della nostra famiglia religiosa.

Un terzo è anche motivo di gioia: oggi a Roma, a Roman-Romania, a Torino-Salute, cinque giovani inizieranno ufficialmente il loro postulato. Un sesto lo inizierà a fine mese a Vicenza. I primi passi hanno una loro specifica importanza: sono soprattutto segni di speranza e richiesta di accompagnamento nella preghiera e nell'affetto.

Affidiamoci a San Giuseppe, raccomandiamoci al Murialdo, poichè non ci mancano i motivi per sentire vicine le loro presenze e di aiuto la loro intercessione.

[Tullio Locatelli]


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind