Piumini Moncler Outlet

22/03/2008

Ritiro spirituale pasquale delle comunità romane


E' stata una bella occasione oggi, sabato santo, per 33 confratelli Giuseppini delle comunità di Roma l'incontrarsi nella nostra opera di Albano Laziale. La ragione principale dell'incontro non era però nessuno di noi, ma, come sempre ogni mese, Lui, Il Signore, il motivo del dono della nostra vita.

P.Celmo Lazzari, vicario generale, ha proposto alla riflessione il tema "L'infinita misericordia di Dio". Queste feste pasquali sono l'occasione per fare esperienza della misericordia di Dio. Per farla non c'è bisogno di molto: basta partire dall'esperienza del proprio peccato, cioè dalla resistenza in noi al suo amore. Dio non ha paura dei nostri peccati: la sua misericordia è la sua squisita attenzione alla nostra miseria. Il suo sguardo amorevole su noi è poi insegnamento di misericordia da avere a nostra volta.

Nel vicino santuario di S. Gaspare del Bufalo molti hanno avuto la possibilità di fare personalmente l'esperienza del perdono di Dio. L'incontro si è concluso nella gioia fraterna vissuta nel buon pranzo preparato dalla comunità di Albano.



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind