Piumini Moncler Outlet

04/04/2008

A Viterbo incontri di formazione animatori per l'ER 2008



All’Oratorio Murialdo di Viterbo sono iniziati gli incontri di formazione per animatori in vista dell'Estate Ragazzi ormai alle porte.

Quest’anno partecipano agli incontri anche ragazzi di altre parrocchie di Viterbo (S.Maria della Verità, S. Barbara...): questa appena iniziata sarà dunque un'ottima occasione per far conoscere meglio i Giuseppini del Murialdo e il loro apostolato rivolto ai giovani anche nella nostra città, nonchè rappresenta un indubbio attestato di stima per gli educatori della nostra Opera da parte delle altre realtà cittadine.

Gli incontri, preparati con dovizia da Edoardo C. e gestiti con l'aiuto di p. Vincenzo T. e del team degli educatori dell'Oratorio, hanno lo scopo di far capire chi è l’animatore, come deve comportarsi e i sentimenti che lo animano.
Il programma sarà articolato su varie tematiche e vedrà anche l'intervento di un dottore della Croce Rossa per illustrare gli interventi immediati e di primo soccorso.

Un cammino che è partito oggi e si articolerà in ben 8 incontri, per otto venerdì consecutivi: un periodo di formazione con cui si vuole anche rendere più consapevole la partecipazione degli animatori all'Estate Ragazzi, nonchè inserire delle "nuove leve" e rinsaldare le amicizie nel futuro gruppo degli animatori del Grest 2008!



[Edoardo C.]




Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind