Piumini Moncler Outlet

13/04/2008

Laboratorio di spiritualità SGV-2

Discernimento. Una parola difficile, ma che indica una cosa bella: uscire dalla confusione per venire alla luce. Vedere chiaro il nostro volto e il volto dell'Altro, di Dio.

Per la terza (e ultima) volta di quest'anno si è incontrato su questo tema il gruppo del Laboratorio di spiritualità - 2, a San Giuseppe Vesuviano, circondato dagli ospitali giovani e confratelli dell'Opera.

Qui alcuni pensieri dei partecipanti:

«Cosa può fare ciascuno di noi da ora in poi? Possiamo guardare la nostra vita, analizzare le situazioni quotidiane, riflettere su ciò che riflettiamo , essere come un regista che gira, da dietro la cinepresa, un film, del quale lui stesso è il protagonista » (Luigi)

«Confusione: questa è la parola che più di tutte è rimasta impressa nella mia mente … E’ proprio difficile riuscire a discernere nella confusione, ma credo sia altrettanto bello e unico il modo per farlo, credere in Dio. Parole facili da dire, ma come seconda parola voglio mettere “figlio”: noi siamo figli di Dio. In questo laboratorio lo abbiamo detto e ridetto, ma solo quando ho preso carta e penna e l'ho scritto mi sono sentito consapevole di questa affermazione: “sono figlio di Dio”. Un laboratorio unico nel suo genere, con persone uniche che amano la verità e la voglia di vivere la propria vita con gioia e amore». (Ilario)

«Con oggi è finito il mio secondo anno di laboratorio spirituale e nei giorni che mi hanno diviso da questa data ho riflettutto molto. Sento che in questi 2 anni sono cambiato, sono cresciuto, ho preso coscienza dei miei limiti e dei miei punti di forza; cerco il modo di migliorare sempre, cerco di essere più riflessivo e meno impulsivo!
E sono pronto per continuare il cammino!!!, perchè il cammino è avanzato, ma per la meta... ce ne vuole ancora un bel pò» (Roberto)



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind