Incontro direttori delle Opere - News - Provincia Italiana dei Giuseppini del Murialdo


Incontro direttori delle Opere



Iniziato ieri, mercoledì 16 aprile, l'incontro dei direttori delle Comunità ed Opere della Provincia Italiana dei Giuseppini, durerà fino a domani, 18 aprile.
L'incontro, al quale è stato dato il carattere di una Consulta speciale, si svolge nell'incantevole paesaggio sulle pendici dell'antico vulcano che oggi racchiude il Lago di Albano, a Rocca di Papa (RM), presso il Centro spiritualità e convegni "Mondo Migliore" .

Dopo l'inizio dei lavori nel pomeriggio e nella serata di mercoledì, oggi il Superiore provinciale, p.Tullio Locatelli ha sollecitato i confratelli alla condivisione di un'analisi circa la situazione della Provincia nelle dimensioni del rinnovamento, dell'animazione e dell'organizzazione della Provincia, della riorganizzazione delle opere e dell'amministrazione comunione dei beni.

Gli interventi dei confratelli, che hanno evidenziato il tanto bene che si fa insieme anche a diverse nodi problematici, sono stati numerosi e il tempo a disposizione, come sempre, troppo breve.
All'incontro-consulta è presente anche il Superiore generale, p.Mario Aldegani. In tarda mattinata ha presentato le conclusioni della Conferenza interprovinciale di Los Angeles, terminata pochi giorni or sono.

Tutti i confratelli si sono trovati a mezzogiorno per la concelebrazione eucaristica, presieduta da p.Angelo Catapano, il quale ieri festeggiava i 25 anni di sacerdozio ed insieme al quale hanno ringraziato il Signore per questo bel dono.
Nel pomeriggio il dialogo è continuato in assemblea, fitto e sempre molto partecipato, fino all'ora di cena.

Per leggere il programma dell'incontro, clicca qui.