Piumini Moncler Outlet

20/04/2008

Lab-life a San Giuseppe Vesuviano

 
Sabato 19 e domenica 20 si è svolto l’ultimo incontro per questo anno del Laboratorio-life presso il Centro Giovanile di San Giuseppe Vesuviano.

 

"Non ricordate le cose passate ,non pensate più alle cose antiche! Ecco io faccio una cosa nuova: proprio ora germoglia , non ve ne accorgete?” (Is 43,18)

 

Abbiamo continuato a lavorare sull’esercizio dell’esame particolare, sperimentando la difficoltà e la fatica dell’apprendere un metodo, che è “porta d’ingresso “nella vita dello spirito, incoraggiandoci e sorreggendoci reciprocamente, riscoprendoci più amici e più fratelli.
 
La solidarietà che ci lega ci dà  la grinta giusta per lavorare di cesello e scalpello per liberare il nostro “vero io” , “uomo nascosto del cuore”, dal “falso io”, quello schiavo del  “son fatto così” del “non sono capace”, quello che in fondo ci impedisce di vedere la  realtà : “siamo figli di Dio fatti a sua immagine e somiglianza” .
 

Il  nostro cammino è ancora lungo forse durerà tutta una vita , ci muoviamo a piccoli passi stretti per mano con la gioia nel cuore, la gioia del figlio che muove verso il padre che misericordiosamente lo accoglie, così povero e a mani vuote.

 

Imparando a far di tutto “memoria ed eucaristia”, ricordando le ore trascorse insieme in questo anno di laboratorio, le condivisioni , la tanta strada fatta , proprio in senso di kilometri per chi arriva da più lontano, le amicizie nate e consolidate, riconoscendo questo come un  dono prezioso di Dio a noi, Gli rendiamo grazie ….

 

“Noi abbiamo riconosciuto e creduto all’amore che Dio ha per noi” (Gv 4,1-6).
 
 
[Antonella Apicella]
 

Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind