Piumini Moncler Outlet

21/05/2008

A Fier per uno stage universitario




Si è conclusa martedì 20 maggio un'esperienza di stage universitario svolto a Fier da due graziose studentesse interessate a formarsi per un futuro di cooperazione internazionale.

Eleonora Di Stefano ed Enza di Gangi sono state con noi dal 10 aprile, alloggiando però in una casa con un'anziana signora a due passi dal nostro centro missionario, questo gli ha permesso di immergersi meglio nella realtà e farsi apprezzare anche al di fuori della nostra comunità.

Durante questo periodo hanno potuto collaborare con la nostra rete di operatori sociali, con l'insegnante di cultura del CFP, con il nostro oratorio e poi hanno avuto la possibilità di conoscere molti aspetti della missione giuseppina e della vita albanese (battesimi, cresime, matrimoni, la pasqua ortodozza, incontri con i missionari, con le autorità locali, con l'ambasciatore italiano, con il ministro del lavoro e perfino una visita al parlamento albanese).


Noi giuseppini di Fier e Durazzo le ringraziamo per la competenza, la dedizione, la discrezione e approfittiamo di questa occasione per rivolgere lo stesso invito anche ad altri giovani che vogliano coinvolgersi in scelte così intense ed affascinanti.


[p. Sergio Cerracchio]



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind