Piumini Moncler Outlet

27/05/2008

Lucera: Quelli che…viaggiano con Paolo



“In viaggio con Paolo”: è stato questo il leit motiv con cui il gruppo giovani “Quelli che…”, ha voluto confrontarsi nel corso dell’ anno pastorale 2007/2008.

Si è trattato di ripercorrere il viaggio dell’ Apostolo Paolo di Tarso, da Damasco a Roma, attraverso la riflessione e l’approfondimento delle sue “lettere”.

Un affascinante e interessante viaggio che il gruppo ha voluto concludere proprio a Roma: sui luoghi del martirio dell’Apostolo, presso l’Abbazia delle Tre Fontane, e nel luogo della sua sepoltura, nella Basilica di San Paolo fuori le mura.

L’ iniziativa del gruppo, è stata ispirata da…un altro Paolo, il mai dimenticato Padre Paolo Novero, il quale sempre ci spronava ad accostarci al meraviglioso “mistero” che è rappresentato dal libro dei libri: la Bibbia, la quale interessa sempre più proprio quando riusciamo a renderci conto che se non conosciamo il nostro testo sacro, ci sentiamo un po’ dei “poveri cristiani”.




[Antonio B.]




Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind