Piumini Moncler Outlet

28/05/2008

Ritiro delle comunità romane


I confratelli delle comunità di Roma (Casa generalizia, Casa provinciale, Pio X, Albano, Oratorio s.Paolo, Centro Giovanile Murialdo) si sono incontrati per l'ultimo appuntamento del ritiro spirituale mensile, presso l'Oratorio san Paolo.

P. Ferruccio Cavaggioni, vicario provinciale, ha guidato la riflessione, proponendo un tema della nostra spiritualità che celebreremo in questo stesso fine settimana: il Sacro Cuore, espressione visiva dell'amore di Dio.

P. Ferruccio ha preso lo spunto dalla prima lettera di san Giovanni (1 Gv 4,7-16): "In questo si è manifestato l'amore di Dio per noi: Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo perché noi avessimo la vita per lui" e ha messo in luce 4 passaggi fondamentali di questo brano: Dio è amore; Dio ha mandato il suo Figlio; amiamoci gli uni gli altri; conoscere Dio e dimorare in Dio.

Alle ore 12 i confratelli nella celebrazione dell'eucaristia, nella cappella dell'Oratorio, hanno ringraziato per tutti i momenti vissuti insieme nel corso dell'anno e hanno poi concluso con il pranzo.

[AA]


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind