Piumini Moncler Outlet

15/06/2008

Gruppo educatori di Viterbo: sui passi di…Paolo e Pietro




Come già un gruppo di Lucera poche settimane fa (leggi la news qui), anche i giovani educatori della Parrocchia San Leonardo Murialdo di Viterbo hanno voluto concludere a Roma il loro cammino formativo annuale “In viaggio con Paolo”, a pochi giorni dall’apertura dell’Anno paolino (per maggiori info www.annopaolino.org).

Dopo aver ripercorso, guidati dalle riflessioni di p. Vincenzo T., il viaggio di Paolo di Tarso attraverso l’approfondimento delle sue “lettere” nel corso degli incontri, gli educatori si sono fisicamente incamminati per un pellegrinaggio, andando a pregare sulla tomba dell’Apostolo presso la Basilica di San Paolo fuori le mura.

La giornata è stata caratterizzata anche da una serie di piacevoli incontri presso le nostre Opere del Pontificio Oratorio San Paolo e del Centro Giovanile Sociale San Leonardo Murialdo, dove i pellegrini sono stati rifocillati ed accolti per la Messa domenicale in un clima di calorosa familiarità.

Il pellegrinaggio, non privo di momenti di svago e di turismo, è proseguito per toccare la Basilica di San Pietro, luogo di sepoltura dell’Apostolo che insieme a Paolo è considerato il fondatore della Roma cristiana.

Il gruppo ha pregato nelle Grotte Vaticane con il consigliere generale p. Alejandro Bazàn, intervenuto come guida d’eccezione, soffermandosi in particolare sul sepolcro di un altro Paolo, il pontefice Paolo VI: come l’illustre predecessore, il Papa che beatificò e canonizzò San Leonardo Murialdo, con la sua profonda azione ecumenica, si fece presente tra le comunità in tutto il Mondo, viaggiando e coraggiosamente diffondendo il messaggio di Cristo.


[Fabio M.]



Versione per stampa

2008 Viterbo Murialdo: pellegrinaggio educatori sui passi di...Paolo e Pietro


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind