Piumini Moncler Outlet

12/07/2008

A Melbourne!



Siamo finalmente in Australia, a Melbourne, per i giorni di ospitalità nelle diocesi australiane prima di raggiungere Sydney per la Giornata Mondiale della Gioventù: un modo per conoscere l'Australia, i suoi usi e costumi, per portare una ventata di novità e di allegria insieme a tanti giovani.

Accolti dalla IHOM Parish Chruch di East Hampton ed ospitati magnificamente dalle famiglie locali, abbiamo da subito potuto provare il calore e l'affetto della numerosa comunità italo-australiana. Essere italiani a Melbourne in questi giorni vuol dire accostarsi a queste persone per ascoltare storie fatte di distacchi, fatiche, paure, nostalgie e dunque portare loro i bei ricordi, la possibilità di parlare dell'Italia e di poter sentire giovani entusiasti che testimoniano la loro fede in un paese un po «spiritualmente» addormentato...: non abbiamo mai ricevuto e fatto tante foto soltanto per essere venuti dall'Italia. Nella nostra prima giornata a Melbourne abbiamo partecipato a un momento di penitenziale insieme a i gruppi della Polonia e della Tanzania ospiti con noi nella parrocchia.

Con alcune visite per la città e nei luoghi turistici ci siamo poi immersi totalmente nella vita quotidiana australiana invernale(!).

Non è mancato un momento formativo «tutto nostro murialdino», con riflessioni curate da p. Giampiero sull'opera dello Spirito Santo nella vita del cristiano.

La sera di venerdì si è tenuta al Telstra Dome la messa di benvenuto per tutti i pellegrini a Melborune presieduta dall'arcivescovo Denis Hart (insieme ai nostri p.Sandro, p.Giampiero e p.Vincenzo). Augurandoci buon cammino verso Sydney ha inviato noi giovani a portare il messaggio di Gesù come fecero gli apostoli con coraggio...

Ed ora....in viaggio verso Sydney!!

 


[I giovani della FdM in Australia]



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind