Piumini Moncler Outlet

13/09/2008

Murialdo Circus a Ravenna


Seguendo il tema proposto da tutta la diocesi anche la nostra Parrocchia San Paolo ha vissuto dal 1 al 12 settembre il Grest di fine estate sull’ambientazione del circo.

L’oratorio Murialdo si è così trasformato in “Murialdo Circus”, ospitando circa 130 aspiranti circensi (ragazzi) e una quarantina di artisti ormai affermati (animatori).

L’inizio delle scuola più tardi per tutti ha facilitato la partecipazione alla varie mattinate dalle 8 alle 13 e dalle giornate di gita ad all'Acquaparco Auai Auai e Gardaland.

Non sono mancate le novità come la serata iniziale con numeri da vero circo proposti dagli animatori, la formazione dei circhi nella prima mattinata con chiamata nominale, i giochi proposti come sfide che ogni circo lanciava agli altri, per guadagnare il maggior numero di spettatori.

Il tutto per mettere in evidenza come ognuno di noi è unico, è parte di un gruppo-comunità, non è un’isola ma un dono per gli altri, deve fare i conti con i propri limiti, imparare ad ascoltare gli altri, sviluppare e mettere a servizio i propri talenti.

L’ultima sera si è conclusa con uno spettacolo circense preparato dagli stessi ragazzi. In attesa dell’altro spettacolo che sta per iniziare: quello della scuola e della vita quotidiana durante l’anno, che la vita al Grest potrà illuminare con i suoi insegnamenti.        


[M. Rocchi]


Versione per stampa

2008 Ravenna - iniziative estive


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind