Piumini Moncler Outlet

21/09/2008

Laboratorio Nazionale di Spiritualità Giovani FdM



Una cartina del mondo, una domanda: "dove vi posizionereste in questo momento della vostra vita?".

E' stato il primo passo di questo Laboratorio nazionale di spiritualità che si è tenuto a Roma dal 19 al 21 settembre, perché non importa dove ti trovi, lo Spirito Santo ti raggiunge ovunque tu sia.

Hanno partecipato a questo intenso momento di condivisione, di crescita e spiritualità giovani provenienti dalle Opere di Ravenna,Roma, Thiene, Padova, Viterbo, San Giuseppe Vesuviano, Napoli, Lucera, Foggia, Milano.

I testi che ci hanno guidato in queste giornate sono state le parole lasciate dal Santo Padre durante la sua ultima Giornata Mondiale della Gioventù a Sydney.

"Gli apostoli sono persone ordinarie...furono trafitti dalla Verità del Vangelo di Cristo e ispirati a proclamarlo senza timore" (Benedetto XVI - Discorso di accoglienza dei giovani a Sydney).
Sono state persone come tutti noi, che hanno permesso a uomini e donne di testimoniare Cristo e a noi di ritrovarci, interrogarci sui "nostri" maestri che ci hanno insegnato la fede e sui momenti della nostra vita in cui lo abbiamo incontrato.

Siamo noi a dover scegliere se intraprendere la strada che conduce alla morte, tra beni materiali e falsi dei, oppure scegliere quella della vita, dove possiamo trovare l'unico vero Dio e affidarci a lui.

"Solo con la forza dello Spirito Santo, scegliete la vita e scegliere l'Amore" (Benedetto XVI - Incontro con i giovani una comunità di recupero a Sydney). Il Papa lo ribadisce ai giovani di Sydney perché seguano l'esempio di Gesù, che ci ha amati e ha dato la vita per noi.

La nostra vita è nelle sue mani.


[Olga SGV]




Versione per stampa

2008 - Laboratorio Nazionale di Spiritualità Giovani FdM


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind