Piumini Moncler Outlet

30/09/2008

A Ravenna inizia la nuova "fiaccola" delle Sentinelle



Venerdì 26 settembre a Mezzano c'è stata la prima riunione dei giovani (cfr foto a lato) che hanno partecipato nel mese di agosto al Corso base e alla Evangelizzazione di strada a Marina di Ravenna durante la Scuola Educatori 2008, per fondare la fiaccola di Ravenna delle Sentinelle del mattino.

Dopo la messa e la cena condivisa, abbiamo anzitutto fatto un momento di condivisione interiore dell’esperienza vissuta, a distanza di un mese e indicato le nostre disponibilità personali a iniziare la fiaccola.

Abbiamo poi valutato la possibilità di valorizzare la notte d’oro dell’11 ottobre per vivere "Una luce della notte", ma non ci siamo trovati ancora pronti.
Soprattutto ci manca la convinzione di poter fare da soli, senza d. Andrea e le Sentinelle, senza l’apporto dei tanti giovani che erano venuti da varie parti d’Italia. La comunione profonda che si era creata era stata la nostra grande forza. Ora ci sentiamo un po’ più piccoli e soli e abbiamo bisogno di tanta preghiera, e di lasciare radicare in noi quanto lo Spirito ci ha fatto vivere e nascere in noi.

Perciò abbiamo deciso di:
  • ricevere in una delle prossime celebrazioni eucaristiche domenicali una piccola fiaccola (cero, candela) da accendere ogni sera nella nostra preghiera personale, che accenda in noi la fiamma dello Spirito e della evangelizzazione;
  • vivere 2 serate di adorazione per noi, nello stile di "Una luce nella notte", invitando altri giovani (solo qui anche adolescenti motivati dai 16 anni), venerdì 24 ottobre a Mezzano e domenica 23 novembre a San Paolo;
  • partecipare ad Una Luce nella notte a Desenzano sabato 1 novembre
  • invitare altre persone nelle Sentinelle realizzando qui a Ravenna il Corso Base con le indicazioni che chiederemo a d.Andrea, il 5-6-7 dicembre;
  • vedere se qualcuno può partecipare al Corso avanzato di evangelizzazione a Desenzano dal 21 al 23 novembre.
 Il tutto per prepararci a vivere Una Luce nella notte sabato 13 dicembre nel centro di Ravenna, probabilmente in prima serata, dove c’è più giro di giovani, dalle 18 alle 20:
la potremmo chiamare "Una Luce Per Te"!
 
Invitiamo ai vari momenti tutte le Sentinelle di Ravenna, di Faenza-Forlì,dei Giuseppini del Murialdo che volessero unirsi a qualche momento, tutti i giovani dai 18 anni che volessero unirsi a noi.


[M. Rocchi]


Vuoi rivivere o saperne di più dei momenti del Corso Base della scorsa estate?
Clicca per trovare le immagini, i video e le riflessioni dopo l'aver vissuto l'esperienza al link Scuola Educatori 2008


 

Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind