Piumini Moncler Outlet

14/10/2008

Primo incontro del Corso di pastorale giovanile



È iniziato lo scorso fine settimana con il primo incontro  il Corso di pastorale giovanile organizzato dall'Istituto San Pietro di Viterbo.

Tema portante degli incontri sarà "I Giovani e la proposta cristiana", che verrà articolato in 4 moduli, ognuno della durata di 2 giorni.

Il primo incontro ha affrontato come la pastorale giovanile dovrebbe entrare nel mondo, dove opera, come dovrebbe operare, ma anche quale è il mondo che ci si pone davanti a noi. Un’interpretazione della realtà giovanile dunque e delle attuali risposte pastorali che vengono date.
 
Il corso è coordinato da p. Antonio Molinaro, coadiuvato da alcuni collaboratori: in questo primo incontro sono intervenuti a dare il loro competente apporto p. Antonio Lucente e Liliana Giglio.

I partecipanti provengono da varie zone d'Italia (Torino, Foggia, Oderzo, Viterbo) ma anche del mondo (India e Sierra Leone). Sono studenti dell'ultimo anno dell'Istituto, ma anche impegnati operatori delle nostre realtà nei più svariati modi: educatori professionali, scout, animatori di gruppi, genitori, animatori sportivi, sacerdoti (giuseppini e diocesani) e laici uniti per i giovani.
 
Prossimo incontro 29 e 30 novembre; maggiori informazioni sulle altre date del corso e la programmazione in questa pagina.
 
[R.R. Rubano]



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind