Piumini Moncler Outlet

22/10/2008

A Roman un inizio di anno con tante attività pastorali


Buone nuove da Roman dall’ inizio del nuovo anno scolastico-pastorale.

Il centro diurno ha ripreso le attività con circa quaranta ragazzi/e della scuola dell’obbligo. Un’ equipe affiatata ed entusiasta di educatori e volontari, coordinata da P. Maxymylyan Horlescu, sta lavorando per ottenere l’accreditamento statale e per fare del Centro un punto di riferimento per altre realtà similari che operano sul territorio.

Il 2 ottobre quattro giovani seminaristi hanno iniziato il loro cammino di formazione frequentando il primo anno di filosofia. Una trentina di adolescenti della medie e del liceo continua il cammino vocazionale con la nostra comunità.

Una novità assoluta è l’oratorio festivo per ragazzi e giovani del quartiere e della città. Sabato e domenica pomeriggio hanno a loro disposizione la sala giochi ed i campi sportivi . L’animazione è affidata al giovane confratello Marius Dâscă ed ai quattro studenti di filosofia.



Agli inizi del mese la comunità si è incontrata con i parroci ed i vicari della città per programmare la pastorale giovanile . A noi è stato affidato il coordinamento e l’animazione.

Domenica 19 ottobre in occasione della giornata missionaria mondiale la nostra comunità ha organizzato una veglia di preghiera e di adorazione eucaristica per i giovani delle quattro parrocchie cittadine. Durante la veglia tre giovani della zona, prossimi volontari in Kenia nella missione diocesana, hanno dato la loro testimonianza motivando la loro scelta.

Nel prossimo fine settimana si terrà un incontro vocazionale per giovani e adolescenti, commemorando così i 180 anni della nascita del Murialdo e dando inizio all’ anno vocazionale. Per l’ occasione è stata preparata una preghiera speciale per le vocazioni.

Nel frattempo si sta lavorando per progettare un Centro di Ascolto per adolescenti e giovani della città e dintorni.

La povertà delle persone, la scarsità dei mezzi non ci impediscono di sognare e di seminare nella grande area che è il carisma del Murialdo...

[F.Volani]


Versione per stampa

2008 - Roman: inizio di anno scolastico-pastorale


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind