Piumini Moncler Outlet

08/11/2008

Incontro dell'Area parrocchie e Oratori



Oggi, ospite dell’oratorio San Paolo di Roma, si è riunita l’Area Parrocchie e Oratori.

Si è discusso del ruolo dell’Area, partendo da quanto scritto nel documento del Capitolo Generale, delle nostre aspettative, del cammino di questo organo e della ricaduta che può avere nelle diverse commissioni, opere e parrocchie, di prestare attenzione alle necessità delle diverse zone d’Italia creando unità e comunicazione tra di esse.

Per quanto riguarda la proposta nazionale per il Pellegrinaggio in Terra Santa, si è l'Area ha suggerito agli organizzatori di ridurre il periodo dell’esperienza da 10/12 giorni a 8 giorni, con l’intento e la speranza che partecipino più giovani possibile, senza avere grandi oneri economici.

Rispetto alla scelta del tema dell’Estate ragazzi, si utilizzerà un tema unico per tutta la Provincia italiana per dare senso di unità, cominciando con l’attenzione anche a questi “piccoli” ma importanti aspetti. Il tema scelto è “San Paolo”; alcuni referenti delle commissioni nord e sud cercheranno di collaborare insieme per la realizzazione di materiali comuni per l’estate ragazzi.

In risposta all’invito che la Chiesa italiana ha proposto a diocesi, congregazioni religiose e movimenti, di vivere un evento di fede e cultura in questo Terzo anno dell’Agorà, l’Area - insieme con la diocesi di Padova, i Frati Conventuali e il Movimento dei Focolari - invita tutte le nostre comunità e realtà giovanili all’iniziativa che prevede, a Padova il 30 e 31 maggio 2009, un Concerto dei Gen Rosso, una marcia notturna e la messa nella Basilica del Santo.

Si propone, per la Scuola educatori, il periodo dal 25 a l 29 agosto 2009.

L’Area Parrocchie e Oratori si riunirà nuovamente nel mese di gennaio.


[F.Mastronardi]




Versione per stampa

2008 - Area PO 8 novembre


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind