Piumini Moncler Outlet

10/11/2008

Albania: Forum dei Giovani



 

Sabato 9 novembre 2008 si è tenuto a Tirana, presso la "Shkolla Ylber" il primo Forum dei Giovani dell'anno, sul tema: "Il valore della vita umana", scelto dalla Commissione di Pastorale Giovanile della Diocesi di Tirana-Durazzo, commissione coordinata già per il terzo anno da p. Giovanni Salustri.

L'incontro si è svolto con un numero incoraggiante di circa 50 giovani sopra i 18 anni di età (ed universitari), impegnati nelle proprie parrocchie e (almeno due) rappresentanti di esse, e con il seguente programma:

  • 8,30 Arrivo

  • 9,00 Preghiera - Presentazione power Point: "Il miracolo della vita".

  • 9, 30 Presentazione del tema da parte di alcuni animatori.

  • 9,45-11,00 Si è riflettuto in gruppi divisi (maschi/ femmine) sulle sguenti domande ( * Dio li creò maschio e femmina. Che significato ha la sessualità umana? * I ragazzi come vedono le ragazze? Le ragazze come vedono i ragazzi? *Io ragazzo/ragazza cosa mi aspetto da una ragazza/ragazzo? * Che condizioni pongo perché l'altra/l'altro possa diventare la madre/padre dei miei figli?)


Dopo una pausa di venti minuti circa ci si è trovati di nuovo insieme per una condivisione.

A mezzogiorno circa l'intervento brillante di suor Renata sul tema: Identità e alterità; con discussione e confronto. Si è poi concluso con una preghiera.


Ringraziamo il Signore di questa opportunità di formazione data ad un gruppo di giovani impegnati nelle loro parrocchie, su un argomento così attuale e altrettanto delicato, sperando di mantenere anche durante il corso dell'anno la stessa partecipazione e lo stesso interesse.


Nella gallery sottostante, le foto di (nell'ordine):

1 - Visita del Vescovo di Saluzzo (CN)
2 - Momenti di discussione
3 - Giovani Foto di gruppo

[F. Guarnati]

Versione per stampa

2008 - 1° Forum Giovani Albania


Image #1
Image #2
Image #3
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind