Piumini Moncler Outlet

01/12/2008

Visita pastorale ai giovani di Viterbo Murialdo



Inaspettata e gradita visita da parte del Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, p. Alejandro Bazàn, alla nostra Parrocchia San Leonardo Murialdo a Viterbo.

A margine della sua partecipazione al Corso di pastorale giovanile presso l'Istituto San Pietro, p. Alejandro ha trascorso il pomeriggio di sabato 29 novembre in compagnia dei giovani della nostra Opera.

Inizialmente a fare la sua conoscenza sono stati i giovanissimi dei gruppi dell'Oratorio che, come ogni sabato, si ritrovano per i loro incontri formativi. I nutriti gruppetti di ragazzi, dopo il naturale iniziale imbarazzo, si sono poi lasciati andare ad alcuni momenti di divertimento e di scambio di idee con p. Alejandro, che con la sua affabilità ha poi catturato anche l'attenzione dei più "piccoli" assidui frequentatori dell'Oratorio.



Successivamente il Consigliere si è recato dai 49 cresimandi (vedi news del 24 novembre scorso) la cui preparazione è anche seguita direttamente da un giuseppino studente presso l'Istituto San Pietro, il rumeno Marius Martin.
Al temine del loro incontro, p. Alejandro ha guidato un breve ma intenso momento di preghiera e riflessione per questi ragazzi. Ha ricordato come, molto spesso, ci si trova in difficoltà nel trovare le parole giuste per pregare e non si sa come farlo, ma che non ce sempre n'è bisogno: "Guardate Gesù, nella vostra preghiera silenziosa, anzi, lasciatevi guardare da Lui...Amate il Signore, anche quando non trovate le parole per parlargli, anzi...lasciatevi guardare e amare da Lui, che vi conosce nel fondo del cuore e vi ama per come siete...".

La visita ai gruppi di giovani è terminata con un incontro con il branco del gruppo Agesci e i loro capi scout, tra cui il giuseppino ecudoriano Napoleòn, in fervente attività nella loro "tana": un'incontro per far sentire ancor più parte della Famiglia del Murialdo anche questa bella realtà della nostra Opera, in continua crescita e costante collaborazione con le attività della Parrocchia e dell'Oratorio.

Grazie a p. Alejandro e... a presto!

[FM]



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind