Piumini Moncler Outlet

08/12/2008

La fiorita di Ravenna



Per la festa dell'Immacolata la diocesi di Ravenna ha una bella tradizione: invita tutti i bambini con le loro famiglie a recarsi nella cattedrale con un palloncino e, legata, una preghiera o un augurio di Natale e la statuina di Gesù Bambino.

Il vescovo benedice i bambinelli e poi sulla piazza antistante i vigili del fuoco portano un cesto di fiori sul capitello molto alto della colonna, con sopra la statua di Maria e alla fine i bambini fanno salire al cielo i loro palloncini.

Anche il nostro Oratorio è presente ogni anno con 200-300 persone, con i loro palloncini con il logo "Oratorio Murialdo", un modo per far conoscere il nostro santo e il carisma della FdM nella nostra diocesi.

Alla conclusione ritorno in parrocchia per la merenda e il luna park organizzato dagli animatori del gruppo G.I.P., cioè giocare, imparare, pregare, la nostra versione dell'ACR.

Nel Palaleo affollatissimo un pomeriggio di comunione ecclesiale e di spirito di famiglia, in nome e a lode di Maria, di cui essere sempre "arcidevotissimi".

[Massimo Rocchi]


Versione per stampa

2008 - Ravenna, la Fiorita (Immacolata)


Image #1
Image #2
Image #3
Image #5
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind