Piumini Moncler Outlet

11/12/2008

Giornata della tolleranza a Fier



“Së bashku ndërtojmë të ardhmen” (Insieme costruiamo il futuro), questo lo slogan che quest’anno ha caratterizzato la Giornata della Tolleranza organizzata dal Qendra Sociale Murialdo a Fier, Albania e svoltasi ieri, mercoledì 10 dicembre.

L’evento, che si rinnova ogni anno dal 1997 con la collaborazione del Provveditorato agli Studi, ha coinvolto più di 1500 giovani provenienti dalle scuole pubbliche e private della città.

Proprio gli studenti sono stati i protagonisti assoluti delle attività che si sono svolte durante la giornata. Sul palco, allestito per l’occasione, si sono infatti alternati giovani presentatori, gruppi danzanti e gruppi musicali che hanno animato la festa. Tra questi anche i ragazzi rom che sono beneficiari di molti progetti implementati dal Qendra.

Lo spettacolo musicale ha costituito la colonna sonora dei tornei di calcio, di basket, di pallavolo e di ping pong che contemporaneamente si sono svolti nei campi adiacenti al palco.

Gli studenti del QSM hanno inoltre gestito giochi a premi e un sorteggio finale attraverso i quali si è reso possibile raccogliere un piccolo fondo in aiuto dei più bisognosi.

Alle 20.00 circa due emittenti locali presenti alla manifestazione hanno mandato in onda i loro servizi con grande soddisfazione degli organizzatori della festa, i Giuseppini del Murialdo, felici di contribuire ad un’attività di sensibilizzazione rivolta ai giovani, utile e necessaria alla realtà albanese.

[Enza Digangi]




Versione per stampa

2008 - Giornata della Tolleranza (Fier)


Image #1
Image #2
Image #3
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind