Piumini Moncler Outlet

27/01/2009

“L’impatto di un incontro”: seguendo le orme di San Paolo



Due giorni intensi di comunione con gli altri e di incessante ricerca personale, per rivivere interiormente le fasi più importanti della vita di San Paolo, cercando di sentire l’emozione che dà l’impatto di un incontro con Dio.

I giovani di San Giuseppe Vesuviano, guidati da Padre Giuseppe d’Oria, giunti nel tardo pomeriggio di sabato 24 gennaio presso l’Oratorio “San Paolo”, sono stati sin da subito catapultati in un’atmosfera di riflessione gioiosa: il racconto personale della propria ricerca di Dio, attraverso la scelta e la video proiezione di fotografie che simbolicamente potessero rappresentare il cammino compiuto da ciascuno. Una cena e poi via per le strade di Roma, tra giochi, scherzi e mille risate.

Al ritorno in oratorio, alle due di notte, uno dei momenti più toccanti: la veglia di preghiera attraverso l’imposizione delle mani, l’aspersione ed alcuni istanti di adorazione. Nuovamente tutti insieme a giocare per poi cadere in un breve ma profondo sonno, in sacco a pelo.

Al risveglio, una dolce colazione ha preceduto la visita alle Catacombe di San Callisto e la celebrazione della Santa Messa. Dopo pranzo, ancora un momento di riflessione, presso la Basilica di San Paolo alle Tre Fontane, al fine di stringere un “patto con la vita”, fatto d’amore e verità.

Al termine del pomeriggio, i giovani hanno vissuto un emozionante momento di preghiera con Benedetto XVI, nella Basilica di San Paolo fuori le mura, per poi far ritorno a casa, assonnati ma felici per la meravigliosa esperienza vissuta, d’unità, riflessione e divertimento.


[Paolo La Manna]



Versione per stampa

2009 - I giovani di SGV a Roma sulle orme di S.Paolo


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
Image #14
Image #15
Image #16
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind