Piumini Moncler Outlet

04/02/2009

"L'uomo di fronte al male: quale speranza?"



Il secondo incontro dei giovedì culturali organizzato dai collegi universitari e promosso dall'ufficio della Pastorale universitaria del Vicariato di Roma si è tenuto il 29 gennaio.

La serata culturale, alla quale abbiamo partecipato noi studenti del Centro Universitario Murialdo di Roma, e svoltasi pressi il teatro Argentina di Roma, ha avuto come tema “L’uomo di fronte al male: quale speranza?”, i cui protagonisti sono stati S.Ecc. Mons. Bruno Forte Arcivescovo di Chieti Vasto e il Dott. Pierluigi Celli Direttore generale della LUISS - Guido Carli. La serata, presentata dal nostro Luca, ha preso il via con l’esibizione del coro interuniversitario di Roma, diretto da don Massimo Palombella, seguito dal monologo del nostro bravissimo Marco.

Entrati nel vivo della serata, i due ospiti illustri, hanno affrontato il tema rispondendo alle domande fatte dai due presentatori, spaziando dalle citazioni accademiche ad esempi concreti della loro vita e della nostra società. Piacevolmente gradita, la performance del nostro Luigi in arte “Giuseppe”, nella lettura di un brano tratto dal libro Il diavolo e la signorina Prym di Paulo Coelho.

L’incontro a cui tutta la Comunità ha partecipato con grande entusiasmo, si è concluso un ultimo stacco musicale del coro interuniversitario e con i saluti di Mons. Lorenzo Leuzzi, dandoci appuntamento al 14 maggio, sempre al Teatro Argentina.


[V. Mango]



Versione per stampa

2009 - Incontro universitari con mons. B. Forte


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind