Piumini Moncler Outlet

09/02/2009

Corso di Pastorale Giovanile: 3° incontro




È continuato lo scorso fine settimana con il terzo incontro  il Corso di pastorale giovanile organizzato dall'Istituto San Pietro di Viterbo.


Il tema di questi due giorni, vissuti con grande intensità, era "L'identità, le competenze e la spiritualità dell'educatore nella Famiglia del Murialdo".

La prima mattina abbiamo riflettuto sull'esperienza personale e quindi su alcuni principi dell'essere educatore cristiano ed ecclesiale, con confronto in gruppo.
Il pomeriggio è continuato con un'approfondimento sulla comunicazione nell'educazione e sugli ambienti educativi.

La serata è stata occasione per i partecipanti al corso di "fare gruppo" e di conoscersi meglio al di fuori dell'ambiente del corso, con un momento conviviale e turistico nella città di Viterbo, insieme ad alcuni educatori ed amici dell'Opera Murialdo.

La Domenica 7 è stata incentrata sulla partecipazione all'Eucarestia e alla riflessione spirituale, con un successivo confronto sullo stile educativo nella Famiglia del Murialdo.

Vari questa volta i metodi e gli strumenti utilizzati per coinvolgere i partecipanti e rendere l'incontro attivo e più stimolante, dalla musica al canto, al cinema...


Prossimo e ultimo incontro sarà il 18 e 19 aprile; maggiori informazioni sulla programmazione in questa pagina.


[M.Rocchi]


Versione per stampa

2009 - Viterbo: Corso di pastorale giovanile


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind