Piumini Moncler Outlet

12/02/2009

Laboratorio del QSM aperto alle scuole pubbliche di Fier




Dal 9 febbraio per due settimane il Qendra Sociale Murialdo presso Fier (Albania) apre il proprio laboratorio agli studenti delle scuole pubbliche.

Durante le due settimane gli studenti del Centro di Formazione che frequentano il corso biennale per elettricisti saranno coinvolti in attività esterne al CFP, in particolare presso nuove costruzioni di Fier dove potranno approfondire le loro conoscenze con applicazioni pratiche.

Durante questo periodo il laboratorio sarebbe dunque rimasto inutilizzato, ma il Qendra Sociale Murialdo lo ha messo a disposizione di due scuole pubbliche di Fier che, pur avendo dei corsi professionali per elettricisti, non sono dotate di aule e di attrezzature che permettano agli studenti di mettere in pratica ciò che apprendo attraverso lezioni teoriche.



L’attività rappresenta uno dei segnali di collaborazione tra QSM e scuole pubbliche, una forte collaborazione che ha da sempre caratterizzato la presenza del Qendra Murialdo a Fier.
I beneficiari sono soprattutto i ragazzi provenienti dalle altre strutture, contenti ed entusiasti di poter usufruire di questa grande possibilità che viene loro offerta.


[E. Digangi - Volontaria Engim Servizio Civile]


Versione per stampa

2009 - Fier: laboratorio del QSM aperto alle scuole pubbliche


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind