Piumini Moncler Outlet

16/02/2009

Febbraio impegnato per la comunità di Lucera


Settimane impegnate per l’Opera San Giuseppe di Lucera: mentre fervonoJustify Full i preparativi per il Carnevale dei ragazzi, tutti i gruppi giovanissimi – dal I al V superiore- hanno affrontato la Scuola Alcologica di 3° Modulo. Il 4 e 5 febbraio, infatti, l’Associazione Provinciale Alcolisti in Trattamento di Foggia ha tenuto per i giovani e le loro famiglie un corso di sensibilizzazione e prevenzione alla dipendenza dall’alcol. La scuola alcologica è un’iniziativa di promozione alla salute ed è stata pensata dal club territoriale e dalla nostra Opera Giuseppina per informare tutte le famiglie della comunità sui rischi legati al consumo dell’alcol, sempre più frequente tra i giovani.

Il 7 e l’8 febbraio, inoltre, abbiamo ricevuto la visita del Padre Provinciale Tullio Locatelli, invitato a tenere un incontro per la Comunità dei Laici del Murialdo sul tema Santità e Vocazione; la visita si è conclusa con la Celebrazione Eucaristica da lui presieduta domenica mattina, alla quale hanno partecipato i gruppi giovanissimi.

Il 12 febbraio, ancora il gruppo giovanissimi, è stato protagonista di un incontro con Frate Andrea del Convento di Sant’Antonio di Biccari, che ci ha affascinati con il racconto della vocazione di San Francesco: attualizzata con l’invito a sfuggire all’indifferenza della nostra società, impegnandoci ogni giorno nella scelta e nella costruzione del nostro cammino di vita.

Infine, il 14 e il 15 febbario, abbiamo ricevuto la visita del Consigliere Generale Padre Alejandro Bázan, di Padre Durival Daros dal Brasile e di Padre Adelio Pasqualotto, dalla comunità di Città del Messico, che mancava da Lucera da circa 20 anni.
Dopo una festa tutti insieme il giorno di San Valentino e una breve passeggiata turistica per la città, la visita si è conclusa con la Celebrazione Eucaristica domenica mattina.


[MP]



Versione per stampa

2009 - Lucera: eventi del mese di Febbraio


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind