Piumini Moncler Outlet

22/02/2009

Conclusione del Convegno a Viterbo



E' terminato a Viterbo il Convegno “Antropologia teologica. La cultura della vocazione”.

Nella giornata di sabato, dopo i lavori dei gruppi, i partecipanti hanno presentato in Assemblea la sintesi di quanto elaborato insieme.

I gruppi, formati da religiosi, sacerdoti e seminaristi della diocesi e laici studenti dell’Istituto o semplicemente partecipanti al Convegno, hanno portato la loro attenzione su indicazioni il più possibile propositive per il dopo-convegno.

A giorni esse verranno pubblicate nella pagina del nostro sito che riporta il materiale del Convegno stesso.

Il Convegno, poi, è stato portato alla sua conclusione con tre interventi, di p.Angelo Bissoni, organizzatore del Convegno, p. Salvatore Currò, preside dell’Istituto teologico  e mons. Lorenzo Chiarinelli, vescovo di Viterbo.

In sintesi, il pensiero che meglio riflette l’intero Convegno, e che dà la direzione lungo la quale esso potrà portare frutti, è il seguente: «La domanda antropologica centrale è quella di ridefinire l'identità del soggetto, il quale si compie nel realizzare il proprio conformarsi a Gesù Cristo».


[AA]


Versione per stampa

2009 - Convegno Antropologia teologica, Viterbo, 3° giorno


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
Image #14
Image #15
Image #16
Image #17
Image #18
Image #19
Image #20
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind