Piumini Moncler Outlet

26/02/2009

Quaresima a Roman, calendario ricco di attività...



Sono diventate una tradizione attesa ed apprezzata le iniziative di pastorale giovanile proposte ai giovani di Roman e dei dintorni dalla nostra comunità in collaborazione con le parrocchie della città.

La prima in ordine di tempo è la Via Crucis a livello cittadino (6 marzo) che vedrà coinvolti i giovani e tutte le comunità religiose.

A seguire (21 marzo) una Tavola  Rotonda che avrà per tema: “ I giovani ed il loro futuro”. Diversi testimoni, dal dottore alla persona consacrata, racconteranno il perchè delle loro scelte”.

Una terza iniziativa sarà la celebrazione penitenziale comunitaria (Mercoledì Santo-8 aprile).

Come intermezzi, non meno interessanti, sono  previsti altri due appuntamenti: il 28 marzo il primo degli incontri per animatori dell’Estate ragazzi che quest’anno avrà per tema “La spada nella roccia”, il 5 aprile in occasione della Giornata Mondiale dei Giovani, “Porte Aperte” a tutti i giovani della città per un momento di festa insieme e di giochi.

Il momento clou di questa quaresima 2009 sarà la festa di San Giuseppe il 19 marzo in occasione della quale il nostro seminarista Paul Balint farà l’ingresso in Postulandato. Alla festa parteciperanno i nostri seminaristi liceali ed alcuni ragazzi di terza media che il prossimo anno entreranno in seminario.

“Dulcis in fundo”, anche se saremo già nel tempo pasquale, il tanto atteso e sospirato torneo di calcio “ San L. Murialdo” che vedrà impegnate, in questa sesta edizione,numerose squadre giovanili parrocchiali di Roman e delle parrocchie cattoliche della zona. 

Ai nostri amici lettori e sostenitori auguriamo un cammino quaresimale di conversione e di opere buone.

                                                                                                                           [F.Volani]


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind