Piumini Moncler Outlet

31/03/2009

Inizio della Consulta speciale



Nel verde della campagna romana nei pressi dell'aeroporto di Ciampino, a Sassone, è iniziata ieri la Consulta Speciale della Provincia Italiana.

"Pensare il futuro per scegliere e non per lasciarsi scegliere": questo il motivo dell'incontro di più di 60 giuseppini, provenienti dalle opere di Italia, Romania e Albania. A tre anni dal Capitolo Generale, la Consulta è anzitutto un'occasione per riprenderne le decisioni e guardare al futuro con speranza, "cercando di porre le condizioni perché esso possa essere condiviso e realizzato insieme" nella Famiglia del Murialdo.

Dopo l'incontro del primo giorno, necessario per mettere a punto i lavori, la giornata di oggi è trascorsa nei lavori di gruppo. I temi trattati sono stati i medesimi delle domande recentemente rivolte ai Consigli dell'Opera della Provincia:

1) Il rinnovamento della vita fraterna nell'orizzonte della FdM
2) Il governo e la riorganizzazione della Provincia
3) La riorganizzazione delle opere e delle presenze
4) L'amministrazione e la comunione dei beni

Ogni gruppo ha ricevuto il compito di rivisitare le conclusioni delle varie opere e riproporle in modo ragionato all'assemblea il giorno dopo.

Il clima, fin dall'inizio molto cordiale, ha permesso a tutti di poter ascoltare ed intervenire, fornendo una serie molto variegata di osservazioni ed idee.

Per vedere il programma e gli orari della Consulta Speciale, clicca e vai a questa pagina.


[AA]



Versione per stampa

2009 - Inizio della Consulta Speciale


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
Image #14
Image #15
Image #16
Image #17
Image #18
Image #19
Image #20
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind