Piumini Moncler Outlet

03/04/2009

Conclusione della Consulta speciale



Gli ultimi due giorni della Consulta sono trascorsi con la votazione sulle parti del documento presentato dai gruppi.

Giovedì al mattino lettura e discussione delle mozioni. Nel pomeriggio, qualche momento per fare pratica con il "telecomando" per la votazione elettronica, a volte un po' di attesa per l'ultimo che doveva decidere cosa votare, ma prima di cena - meglio che al Parlamento! - tutte le mozioni erano già state votate.

Chi fosse curioso di sapere cosa è stato votato, dovrà ancora pazientare un pochino: bisogna ripresentare in forma più coerente il testo. Una data più precisa c'è, comunque: il documento finale ed ufficiale della Consulta verrà promulgato dal Consiglio provinciale dopo la riunione di Consiglio del 28-29 aprile.


Venerdì, al mattino, dopo la celebrazione della'Eucaristia, foto di gruppo per tutti i partecipanti... salvo qualche ritardatario che si pensa di inserire col copia e incolla!

Alle 9.30 l'ultimo incontro: il Superiore Provinciale, don Tullio,  ha voluto mettere in risalto alcuni passaggi del documento finale:

  • l'attenzione ai laici e l'importanza data al CdO;
  • il tema della formazione (iniziale, continua, reciproca)
  • la Pastorale Giuseppina come elemento qualificante ogni nostro ambito apostolico
  • l'accorpamento di comunità e/o di attività per una diversa presenza nel territorio

Alla fine, i propositi erano tanti e tali che c'è da chiedersi se abbiamo le forze per rispondere e realizzarli tutti, sia traducendoli in termini organizzativi, sia assumendo vari compiti per dar loro corpo.

Don Tullio ci ha lasciato na parola, simile a quella che ha ispirato l'avvio dei lavori: "Ecco arriveranno giorni..." (Amos 9, 13-15). Essa ci è parsa una promessa che fa nascere fiducia e speranza: anche queste parole, dette e scritte, ci aiuteranno nel cammino di una maggiore fedeltà a Colui che ci ha chiamato.


[AA]



 

Versione per stampa

2009 - Conclusione della Consulta speciale


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind