Piumini Moncler Outlet

08/04/2009

GMG Diocesana per i giovani a Viterbo



Sabato 4 aprile i giovani delle Opere giuseppine della parrocchia delle Farine e la parrocchia del Murialdo (in foto) hanno partecipato insieme al pomeriggio di preghiera e di festa organizzate dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile di Viterbo in occasione della XXIV Giornata Mondiale della Gioventù.

Il ritrovo per tutti i ragazzi, giovani e studenti dell’università, delle parrocchie della diocesi, dei movimenti è stato nella piazza del Comune a Viterbo davanti la Chiesa di Sant’Angelo e da lì, con la grande croce dei giovani, poi benedetta dal Vescovo, ci si è diretti verso la Cattedrale per vivere un momento di fede e preghiera con possibilità delle confessioni pasquali.

Il Vescovo Mons. Lorenzo Chiarinelli ha spronato i giovani incamminati verso il raduno internazionale in programma a Madrid nel 2011, evidenziando come questo anno sia l’occasione per riscoprire la ricchezza vocazionale, spirituale e missionaria dell’apostolo Paolo, sulla cui affermazione “Abbiamo posto la nostra speranza nel Dio vivente" (1 Tm 4,10) è incentrato il messaggio della GMG 2009.

Mons. Chiarinelli ha poi fatto riferimento all significato di quello che sarà l’avvenimento centrale del 2009: la visita del Santo Padre a Viterbo e Bagnoregio  il prossimo 6 settembre.
Prima dell’elevazione della preghiera composta dal Vescovo per l’occasione, ha invitato tutti i presenti giovani a preparare questo evento, che avrà come ultima finalità quella di “irrobustire la nostra adesione di fede a Cristo; la nostra consapevole e vissuta appartenenza ecclesiale, la testimonianza coerente che è condivisione e solidarietà, con le speranze e le difficoltà di ogni persona, e collaborazione per edificare un mondo di giustizia e di pace”.

Successivamente, sul sagrato della chiesa in piazza Duomo un momento di festa e musica con alcuni gruppi musicali giovanili di Viterbo (e la corista della nostra Opera del Murialdo) ha vivacizzato il pomeriggio.

Questa non è che è la prima tappa, il cammino per i giovani della nostra Diocesi e delle nostre Opere giuseppine culminerà poi nella grande veglia del 5 settembre sera/notte (stile GMG con sacco a pelo), che si terrà a Viterbo in attesa, l’indomani, dell'incontro con il Papa…


[FM]



Versione per stampa

2009 - Viterbo: GMG diocesana


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind