Piumini Moncler Outlet

11/04/2009

Momenti di Passione


Di nuovo a Lucera il tradizionale digiuno itinerante del Venerdì Santo.

Iniziativa dell’Opera San Giuseppe, ormai alla sua ottava edizione, questo anno con il titolo Momenti di Passione, ha attraversato le strade di Lucera per accompagnare i giovani in una tappa importante nel cammino di Quaresima.

Molti di noi non digiunano perché non sanno come farlo, immaginano sia una cosa difficile. In realtà, il digiuno quaresimale consiste nel fare un solo pasto al giorno e nell’astinenza dalle carni, cercando di evitare di mangiucchiare caramelle, dolci e cioccolatini.

Ognuno, poi, può scegliere la forma di digiuno migliore per sé: il digiuno televisivo, dalla Play Station o dall’Ipod o, ancora, il digiuno dal cellulare o da internet, da alcune cose non essenziali, quello dal fumo e dall’alcool e, perché no, il digiuno da facebook e dal “tempo perso”… per recuperare, invece, tempi di lettura, preghiera e dialogo sincero.

I giovani della nostra diocesi hanno digiunato assieme: percorrendo a piedi le vie cittadine, per momenti all’insegna del fare silenzio e del riscoprire dentro di sé l’eco della Parola di Dio.

Partendo dalla nostra Opera Giuseppina, ci siamo raccolti in altre tre parrocchie del territorio, e in ciascuna tappa, accompagnati da scene della Passione di Cristo tratte dalla versione cinematografica di Mel Gibson.




[MP]




Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind