Piumini Moncler Outlet

26/04/2009

Animazione a Rocca di Mezzo (L'Aquila)



"Qualcuno che si possa curare, anche per un solo giorno, dell'animazione dei nostri bimbi nel campo...": questa la richiesta a cui hanno risposto i giovani del Centro Giovanile San Leonardo Murialdo di Roma, attraverso l’ associazione "Fare Verde" e la Croce Rossa.

Destinazione “Rocca di Mezzo”, per una giornata di solidarietà e di carità, insieme ai ragazzi e ai bambini, vittime del terremoto in Abruzzo.

Una giornata passata con la gioia e la speranza che chiunque può fare del bene e con semplici gesti. Giochi, bans e laboratori hanno riacceso sorrisi e tanta felicità sui volti dei bambini e ragazzi, che tutti i giorni passano il loro tempo dentro una palestra guardando la televisione, giocando con i biliardini o con il ping pong e niente di più… Non hanno più una giornata organizzata, non hanno una casa dove poter tornare la sera dopo una giornata di lavoro o di scuola.

Dopo il terremoto, questa è la realtà. Ma c’è tanta speranza, tanta voglia di combattere e di vivere, c’è la gioia di condividere quel poco che hanno con tutti.

Nella giornata trascorsa con noi i bambini hanno costruito aquiloni, girandole e fiori. Hanno dato sfogo alla loro creatività e hanno fatto volare i loro aquiloni così in alto che vederli tutti insieme davano una grande gioia nel cuore e nell’animo. Un’esperienza che abbiamo vissuto, cercando di condividere e portare come testimonianza l’amore di Gesù, che vince sempre sopra la morte.

[IS]


Versione per stampa

2009 - Animazione a Rocca di Mezzo


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
Image #14
Image #15
Image #16
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind