Piumini Moncler Outlet

19/05/2009

Tirana, la giornata dei ministranti



In occasione dell'Anno Paolino la Commissione di Pastorale Giovanile e Vocazionale, coordinata da p. Giovanni Salustri, ha organizzato la giornata dei ministranti la mattina del 9 maggio 2009 presso la Cattedrale della nostra Diocesi di Tirana-Durazzo, la quale è dedicata all'Apostolo delle Genti.

C'è una tradizione antica che si riferisce al passaggio di S. Paolo in Albania e lo stesso Paolo nella lettera a Romani afferma di aver attraversato l'Illiria.

Si è pensato quindi di valorizzare la giornata dandone un tono di pellegrinaggio.

La S. Messa è stata celebrata dal Vescovo Ausiliare mons. George Frendo alle ore 10, dopodiché tre gruppi parrocchiali hanno realizzato ciascuno una rappresentazione teatrale sulla vita dell'Apostolo; è stata una occasione per vedere "dal vivo" alcuni spezzoni della missione di S. Paolo ed anche per ascoltarne una inedita "intervista" dopo 2000 anni della sua nascita.

La giornata si è conclusa con la preghiera speciale, guidata da mons. Frendo, per ottenere l'indulgenza in quest'anno di particolare grazia.

Preghiamo perché da questi ministranti possa nascere qualche vocazione sacerdotale e religiosa.

[F. Guarnati]




Versione per stampa

2009 - Tirana, giornata ministranti


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind