Piumini Moncler Outlet

25/05/2009

Roman-Popesti: giornate di fraternità



L’ultimo fine settimana, 22-24 maggio, la nostra comunità ha ospitato la squadra di calcio del nostro Oratorio di Popesti per una due giorni di conoscenza, di fraternità e di sport con i loro coetanei di Roman.

Ben tre squadre del nostro Oratorio si sono confrontate sul nostro campo di calcio: la squadra dell’ oratorio, quella rappresentativa delle quattro parrocchie cittadine ed infine quella della nostra parrocchia “Cuore Immacolato di Maria”.

Il successo pieno e meritato è andato alla squadra di Popesti che ha dimostrato più esperienza e professionalità. Lo spirito di famiglia, di fraternità e di murialdinità è stato l’ ambito traguardo raggiunto dai nostri giovani delle due opere.

A luglio i giovani romascani saranno ospiti dei loro amici popeşteni.

Un continuo pellegrinaggio

In queste ultime settimane, complice il bel tempo, ma anche la maggior conoscenza della nostra opera, si è notato un continuo afflusso di giovani al nostro oratorio: cattolici, ortodossi, rom, una sorta di "pellegrinaggio” a luoghi dove il rispetto reciproco, l’ educazione, l’ integrazione, l’ intesa fraterna stanno diventando sempre più valori accolti e condivisi da tutti.

Un primo passo per una maggiore incidenza nel progetto più ampio di evangelizzazione. Ci piace sognare "il giuseppino da cortile”!

[F. Volani]



Versione per stampa

2009 - Fraternità Roman e Popesti


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind