Piumini Moncler Outlet

06/06/2009

Agorà dei giovani a Padova


Bellissime le giornate dell'evento-festa dell'Agorà dei giovani vissute a Padova, uno dei luoghi nei quali si è vissuto l'incontro conclusivo di questo triennio dedicato al mondo giovanile dalla Chiesa italiana.

Giovani e giuseppini dalle comunità di Padova, Thiene, Roma, Torino, Montecchio, Viterbo e Foggia, a Camposampiero (vicino a Padova), hanno proposto nel pomeriggio di sabato 30 maggio il laboratorio "Sogno: ... dunque son vivo!", nel quale si sono succeduti, fino a sera, tre gruppi di ragazzi partecipanti.

Insieme a tutti gli altri, alle 21, un concerto davvero applauditissimo del Gen Rosso, con alcune canzoni inedite. Concerto concluso da un momento di preghiera presieduto dal vescovo di Padova, mons. Mattiazzo; esso è stato anche il momento di avvio del pellegrinaggio notturno lungo il "Cammino di sant'Antonio", che ha avuto come meta, l'indomani mattina, la Basilica del Santo, in città. Lì la celebrazione eucaristica in questo luogo gremito da pellegrini, che normalmente giungono da ogni parte.

Nelle parole di Giuseppe, uno dei giovani partecipanti da Roma, qualche flash su queste giornate:

«E' passato qualche giorno dal rientro da Padova ma ancora ho presente i volti dei ragazzi che ho incontrato.

Con alcuni di loro sono stato a stretto contatto, alcuni facevano parte del mio stesso staff, altri hanno partecipato al laboratorio spirituale "Sogno: ... Dunque son vivo" che tenevamo.

Meraviglioso l'impegno, la profondità, la ricerca, la voglia di fare, la saggezza, ... di questi ragazzi; mi trovavo lì per dare una mano, oggi posso dire che "mi è stata dato una mano" avendo ricevuto tanto.

Per poter ben comprendere quanto vissuto, provato, ... vi invito a partecipare a questi incontri; guardate le foto dell'evento, sta tutto lì, nei volti dei ragazzi che indubbiamente dicono molto di più di quanto potrei ancora raccontarvi.

Continuiamo ad essere VIVI DENTRO e a SOGNARE IN ALTO».

[AA, foto di G. Orfeo]


Due le gallery di foto per queste intensissime giornate:

 Foto gallery "Agorà dei giovani" Padova - n. 1

 Foto gallery "Agorà dei giovani" Padova - n. 2

 













Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind