Piumini Moncler Outlet

19/06/2009

Giovani di Viterbo Murialdo...in cammino!



Pernotto Scout VT 5 con i genitori




Un'uscita di gruppo insolita per il gruppo Scout Viterbo 5.
E' stata infatti proposta per grandi e bambini, un’attività assolutamente nuova: un pernotto, in perfetto stile scout, per ragazzi e genitori. Gli adulti sono stati “sfidati” a provare la vita del campo, montando tende, cucinando all’aperto sui fuochi da loro accesi, e cimentandosi in scenette e animazioni nel fuoco serale.

Capi scout, ragazzi e grandi hanno lavorato in perfetta sintonia; la risposta dei genitori è stata entusiasta, migliore delle già fiduciose previsioni.
Le famiglie, che hanno espresso il desiderio di ripetere l’esperienza, hanno passato due splendide giornate, non dimenticando il lavoro, la riflessione spirituale, l’essenzialità e l’aiuto reciproco che caratterizzano lo spirito scout.

[A. Quatrini - foto R.M. Bonucci]





Uscita giovanissimi Oratorio




Un'uscita tra i boschi dei Monti Cimini per i giovanissimi dell'Oratorio San Leonardo Murialdo di Viterbo.
La giornata è stata organizzata per concludere l'anno di incontri e di attività dei gruppi giovanili, passare alcuni momenti in allegria all'aria aperta e poter soffermarsi un pò a riflettere su vari argomenti presi in esame durante l'anno...

In particolare, obiettivo degli educatori è stato quello di far riscoprire ai ragazzi il valore del loro servizio all'interno dell'Oratorio, anche in vista dell'Estate Ragazzi a cui parteciperanno come animatori in queste settimane.
L'uscita è iniziata di buon mattino con una camminata in mezzo alla natura su un'antica strada romana, con la salita e la fatica a ricordarci che per raggiungere la nostra meta...è necessario sudarselo un pò!

Poi momenti di divertimento e di relax hanno lasciato spazio alla Santa Messa, celebrata tra gli alberi...e a una caccia al tesoro "sui generis", che si è conclusa con un momento di deserto nel silenzio della natura.

Riflettere sull'umiltà e sull'importanza di non essere importanti, di essere dei "nip" ("never important person") come i discepoli scelti da Gesù...per donarsi all'altro senza alcuna remora e alcuna falsità o tornaconto.
Appuntamento per tutti al campo estivo a metà di luglio sui monti Sibillini...buon cammino!

(accanto alla news, il video di un momento della messa)

[FM - foto FM e P.Chiara]



Versione per stampa

2009 - Viterbo Murialdo: uscita giovanissimi e pernotto scout


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind