Piumini Moncler Outlet

28/06/2009

Il Murialdo in Germania per i suoi artigianelli



In seguito ad un invito da parte di don Winfried Stitz, da molti anni amico della comunità dei Giuseppini del Murialdo in Albania, p. Giovanni Salustri e due volontarie della missione si sono recati in Germania per partecipare ad una manifestazione svoltasi il 21 giugno nella città di Heiligenstadt, la “città dei santi”.

L’evento si è svolto all’interno della moderna struttura dell’associazione Eichsfelder Werkstätten che offre vari servizi a persone disabili, ed è stato preceduto dalla celebrazione della Messa le cui offerte dei fedeli sono state destinate alla missione albanese.

L’Albania è stata il tema della conferenza tenuta da don Winfried e ad essa è stato dedicato uno stand nel quale è avvenuta la preparazione di byrek, piatto tipico albanese gradito dai visitatori…insomma si è portata un po’ di Albania in Germania!

Il soggiorno in Germania ha permesso di incontrare anche l’Opera Aiuto alla Chiesa che Soffre alla quale è stato chiesto un sostegno alla missione della congregazione in Albania e dalla quale si è ricevuta molta disponibilità.

Anche le autorità civili del paese che ci ha ospitato, in particolare il sindaco, hanno mostrato interesse e disponibilità a sostenere le attività che vengono svolte a Fier e a Durazzo.

L’accoglienza ricevuta in Germania è segno di possibili collaborazioni tra congregazione del Murialdo e istituzioni, religiose e non, tedesche.

[E. Di Gangi]




Versione per stampa

2009 - Visita a Heiligenstadt dall'Albania


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind