La carica dei 360 - News - Provincia Italiana dei Giuseppini del Murialdo


La carica dei 360



360 ragazzi, anche quest’anno, sono stati gli iscritti al Grest del Murialdo di Viterbo, sostenuti e assistiti da oltre 100 animatori che hanno fatto un percorso formativo di tre mesi e sostenuto un esame finale per diventare tali.

Il momento formativo della storia, è stato condotto dagli animatori, che hanno reso la trama comprensibile a tutti, facendo un ottimo lavoro.

Come sempre numerose le attività giornaliere svolte dai ragazzi: giochi, attività formative, laboratori manuali, gite, balli.

Nel pomeriggio i ragazzi hanno dato sfogo delle loro capacità artistiche cimentandosi in decine di laboratori sia sportivi, sia manuali che spaziano dalla Capoeira, Difesa Personale e Ginnastica Artistica tenuti da Maestri Federali, ai laboratori artistici come Decoupage, Perline, Art-Attack, gestiti dagli stessi animatori.

Immancabili anche i laboratori di Danza, Break Dance e Balli di gruppo che attirano sempre numerosi ragazzi.

Tutti i laboratori hanno avuto come obiettivo la serata finale del 3 Luglio, dove i ragazzi hanno mostrato ai loro genitori ciò che avevano appreso nelle tre settimane.

Inoltre sono state organizzate sempre con notevole successo le gite al lago e ai parchi acquatici cui partecipano la quasi totalità degli iscritti.

Un grazie a tutti gli animatori, gli adulti che hanno collaborato, ... Angioletto e chiunque abbia dato una mano.

Al prossimo Anno!!!

 

[E. Corbucci]