Partner a 5 stelle per la Fundatia Murialdo di Popesti - News - Provincia Italiana dei Giuseppini del Murialdo


Partner a 5 stelle per la Fundatia Murialdo di Popesti




Il Centro di formazione professionale della Fundatia Leonardo Murialdo di Popesti Leordeni ha firmato, la scorsa settimana un importantissimo partenariato con la più importante catena alberghiera della Romania, la Continental Hotels, in vista di una collaborazione relativa ai nostri corsi per cuochi e camerieri.

Il gruppo (che gestisce anche Ibis ed Hello Hotel Gara de Nord in Bucarest) vanta oltre 10 strutture alberghiere di primissimo livello, sparse su tutto il territorio nazionale romeno. A settembre 2009, il numero degli hotels gestiti crescerà grazie all’apertura, in pieno centro a Bucarest, del Gran Continental Hotel, un albergo 5 stelle completamente nuovo, sorto all’interno di un palazzo dell’800.
Gli aspiranti cuochi e camerieri che frequenteranno i corsi di Formazione al Murialdo, avranno la possibilità di poter svolgere tutta la formazione pratica presso i tre hotels della Continental in Bucarest, incluso il nuovo 5 stelle, avendo l’onore di imparare ed operare a fianco di veri maestri Chef dell’alta cucina internazionale. Potranno così confrontarsi con se stessi in ambienti nei quali si respira professionalità, buon gusto, classe, eleganza e ricercatezza.

Inoltre, l’accordo stipulato tra le parti, pevede uno stage intensivo di 3 settimane presso le strutture alberghiere sparse sul territorio nazionale ed ubicate nelle città più importanti della Romania e nei luoghi più turistici.

Continental Hotels e Fundatia Murialdo ripongono grandi aspettative in questo partenariato, che vuole essere solo un primo passo in vista di un rapporto di collaborazione sempre più articolato e fruttuoso per entrambi.


Fundatia Murialdo ha inoltre effettuato, in Luglio, il suo primo corso di Formazione per camerieri, fuori dalla propria sede.
L’azienda turistica Aventuri de Vis, centro turistico tra i più importanti e frequentati dei monti Carpazi, che propone vacanze per famiglie o la possibilità di cimentarsi in sport estremi (rafting, parapendio etc...), ha contattato il nostro centro per chiedere una settimana di formazione rivolta ai propri camerieri.

Ovviamente è stata grande per entrambe le parti, la soddisfazione per come è stato svolto il corso...forse il primo di una lunga serie futura.

[M. De Magistris]