Piumini Moncler Outlet

13/10/2009

L'OSCE parla del Qendra Sociale di Fier




Un recente studio sulla “Reintegrazione sociale ed economica delle vittime di traffico in Albania” (*), pubblicato con il supporto dell’OSCE, l' Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, si esprime in maniera positiva sulle attività realizzate in Albania da diversi anni dal Qendra Sociale Murialdo.

Dicono di noi:

“Il Qendra Sociale Murialdo ha 10 anni di esperienza e le sue attività sono finalizzate a prevenire il traffico di donne e ragazze, lo sfruttamento e il maltrattamento dei minori attraverso programmi combinati di formazione professionale e attività culturali e sportive.

I progetti implementati dal Centro Murialdo si sono focalizzati su un aumento delle capacità delle istituzioni scolastiche a Fier sulle tematiche dell’antitraffico, come anche sull’identificazione e l’assistenza a gruppi vulnerabili. Il Centro “Murialdo” ha spesso collaborato anche con i Centri di Reintegrazione per il monitoraggio dei casi da loro assistiti ma che sono ritornati a vivere nella città di Fier (la loro città di origine). Senza dubbio il monitoraggio e la successiva assistenza continua dei casi che passano alla seconda fase della reintegrazione è un processo basilare per il successo della reintegrazione delle vittime di traffico. E il Centro Murialdo ha dimostrato impegno nell’adempimento di questo ruolo, presentandosi come un partner serio per le organizzazioni che offrono un servizio diretto alle vittime di traffico. Ma non è solo questo, spesso il Centro Murialdo ha offerto per le vittime del traffico umano, materiale e appoggio finanziario a favore di una reintegrazione di questo target-group quanto più duratura”.

Questi e altri riconoscimenti, provenienti non solo da enti istituzionali ma anche dalla gente comune, dai ragazzi che ogni giorno frequentano il nostro Centro, ci spingono a continuare con fiducia e gioia la nostra presenza in Albania.

(*) Lo studio si intitola: "Study on the Social Economic Reintegration of Victims of Trafficking in Albania".

[A. Grazio, E. Digangi]


Versione per stampa

2009 - L'OCSE parla di Fier


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind