Piumini Moncler Outlet

23/11/2009

Cresimandi in cammino per il Regno di Dio



Nella giornata della Solennità di Cristo Re, alla Parrocchia Murialdo di Viterbo sono stati presentati alla comunità parrocchiale i giovani cresimandi che riceveranno il sacramento della Confermazione il prossimo Febbraio.

Il cammino catechetico di questi ragazzi e ragazze, che dura fino ai 14/15 anni in modo tale che la scelta sia consapevole e responsabile, è curata dagli educatori e dai catechisti della Parrocchia in modo tale che vengano il più possibile inseriti già da subito nelle attività giovanili parrocchiali.

La celebrazione della Messa domenicale dei Giovani è stata molto ben animata dai giovanissimi dell’oratorio e curata nei simboli e nei gesti preparati per l’occasione: il richiamo ai sette doni dello Spirito Santo, il donarsi di Cristo in corpo e sangue, la luce…L’invito, rivolto ai cresimandi dal Parroco p. Pierluigi, è stato infatti quello di valorizzare questo periodo di preparazione e il proprio essere cristiani tra i giovani: rendere il cammino verso la Cresima come una strada per aiutare a costruire il Regno di Dio, fondato sull’accoglienza, sul “custodire e recuperare” senza creare ed inasprire divisioni…

A ricordo della giornata, sono stati poi regalati a ciascuno dei cresimandi dei piccoli “tau” da portare al collo: il crocifisso che si vuole tanto nascondere dai luoghi pubblici sia portato sempre da questi giovani, il cui compito è quello di imparare ad essere autentici testimoni della fede e del Regno di Dio.


[FM]





Versione per stampa

2009 - Viterbo Murialdo: Cresimandi in cammino


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind