Piumini Moncler Outlet

23/12/2009

La Fundatia Murialdo si presenta al “mondo”!



L’IWA (International Women Association) è un’ organizazione internazionale formata da donne dell’alta borghesia, mogli di ambasciatori e signore del mondo “bene”.
IWA in Romania, ogni anno organizza il “Bazar di Natale”, presso la fiera espositiva di Bucarest. A questo mercatino partecipano delegazioni di tutti i paesi accreditati presso il governo Romeno, dal Perù, alla Cina, dal Giappone all’Iraq e cosi’ via...

Oltre 35 nazioni rappresentate, con stand gastronomici e di artigianato tradizionale...una miriade di profumi, sapori e colori...1000 volti da 1000 mondi e culture diverse.
Su un grande palco al centro dello spazio espositivo si sono poi esibiti gruppi folcloristici provenienti da vari paesi del mondo.

In questa babele di gente e tradizioni erano presenti 8 Organizzazioni Non Governative, selezionate tra molte che hanno chiesto la partecipazione a tale evento.


Una di queste è stata la nostra Fundatia Murialdo di Popesti Leordeni ed in particolare il nostro Centro Diurno.

Con uno stand riccamente addobbato per le festività natalizie, i nostri operatori hanno presentato al variopinto pubblico presente in fiera le nostre attività con i minori del Centro e i nostri corsi di formazione professionale.
Sono stati inoltre venduti addobbi natalizi, candele, quadretti e dolci prodotti per l’occasione dai nostri bambini, insieme agli educatori, che hanno approfittato dell’occasione per proporre ai nostri piccoli laboratori di decorazione, pittura e....pasticceria. Il ricavato raccolto dalla vendita di questi oggetti servirà a sostenere le attività del centro diurno stesso.

Un occasione d’oro insomma per farsi conoscere al “mondo” presente a Bucarest e per scambiare idee  con cosi’ tanti amici provenienti dai 4 angoli della terra...
La nostra fondazione cattolica fianco a fianco con una ortodossa e con davanti un’altra anglicana....lo stand dell’Iran accanto a quello USA, con di fianco quello cinese....insomma, un occasione eccezionale, sotto Natale, per riflettere e rammentare la comune umana dignità di ogni popolo e persona...il comune desiderio di bene e di pace...e la nascita del Bambino Gesù...venuto a sostenerci e guidarci in questo difficile cammino comune di riconciliazione con Dio e gli uomini tutti.

Buon Natale dalla Fundatia Murialdo!

[M. de Magistris]





Versione per stampa

2009 - Popesti: Fundatia Murialdo al "Bazar di Natale" dell'IWA


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind