Piumini Moncler Outlet

27/12/2009

Festa della Santa Famiglia







Oggi, 27 dicembre, è la Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe.

La meditazione nascosta di Gesù a Nazareth e della santa Famiglia convinse s.Leonardo Murialdo che Dio per compiere la sua volontà sceglie persone docili e disponibili, e si serve di strumenti poveri e sempre inadeguati. Lo spinse ad atteggiamenti interiori di umiltà, fiducia e generosità. Gli ispirò scelte esistenziali di nascondimento, povertà e silenzio.

Sulla scia di quanto era nel cuore del loro Fondatore, i Giuseppini della Provincia Italiana, hanno scelto come loro patroni e modelli i membri della Santa Famiglia perché ispirino ed accompagnino il loro cammino.

Auguriamo a tutti che si lascino indicare la strada dalla Santa Famiglia, compiendo la volontà del Signore nell'agire quotidiano, nell'apostolato tra i giovani e nel proprio focolare domestico.

Buona festa della Santa Famiglia a tutti!


[FM]


Per approfondimenti, visita questa pagina!

Sul sito della Congregazione dei Giuseppini del Murialdo, trovi disegni e quadri con la Santa Famiglia, a cura del Verri: visita pagina 1 e pagina 2






Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind