Piumini Moncler Outlet

28/12/2009

Presentazione rapporto sul Servizio civile



Presso l'Hotel Nazionale di Piazza di Montecitorio a Roma è stato presentato l'XI Rapporto CNESC sul Servizio civile in Italia.

Il CNESC è una Confederazione nazionale di Enti di Servizio Civile alla quale aderiscono enti come l'ACLI, L'ARCI Servizio Civile, la Caritas Italiana, il WWF, l'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e tante altre.


Il dibattito che ha seguito la presentazione del rapporto ha riguardato sia la riforma per il Servizio Civile che la situazione di profonda crisi che sta vivendo il Servizio Civile Nazionale a causa della continua mancanza di fondi.


Il Servizio Civile è un Istituto che va tutelato e difeso ed è per questo necessario dare e poter garantire un futuro ad esso. Solo così l'Italia potrà essere realmente un Paese che valorizza i giovani, investendo sulla loro educazione e sulla loro formazione. Un Paese di Pace, un Paese che costruisce la giustizia sociale, che valorizza le politiche di legalità, socialità ed inclusione. Insomma un Paese che sa sognare e progettare secondo quei sogni investendo sui giovani e credendo nelle loro potenzialità.
 
Per avere maggiori notizie in proposito visitare il sito del Tavolo Ecclesiale per il Servizio Civile www.esseciblog.it
 

[N. Boccia]


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind