Piumini Moncler Outlet

22/01/2010

Campo invernale a Folgarida




Come è di tradizione ormai da qualche anno, la nostra parrocchia di San Paolo di Ravenna, nella prima settimana del mese di gennaio organizza il campo invernale per famiglie e adolescenti.

Il campo invernale 2010 si è svolto dal 6 al 10 gennaio 2010 come ormai di tradizione a Folgarida presso l’Hotel della Torre lo stesso che ci ospita in occasione dei campi estivi di luglio.

Il campo si è aperto con la tradizionale messa dell’Epifania presieduta dal nostro direttore dell’Opera San Paolo, don Luciano Agnella.

I giorni si sono delineati nella mattinata e nel primo pomeriggio in attività sulla neve come sci oppure passeggiate con le ciaspole; il tardo pomeriggio è stato riempito con un momento di riflessione divisi in gruppi su vari argomenti (anno vecchio, anno nuovo, prospettive future e per finire nel leggere e commentare una parte dell’Enciclica di Benedetto XVI “Caritas in veritate” del luglio del 2009 su argomenti come carità, giustizia, amore, mobilità e precariato); la sera dopo cena i partecipanti si sono avventurati nel pattinaggio, nello sci notturno oppure a momenti comuni svolgendo giochi di società oppure semplicemente ripercorrendo la giornata sulla neve.

Domenica 10 gennaio l’esperienza si è conclusa con la tradizionale Messa di fine campo alle ore 11.00 in cui tutti i partecipanti hanno espresso il desiderio di ripetere l’esperienza anche il prossimo anno in quanto il clima respirato nei cinque giorni di permanenza Folgarida è stato familiare e all’insegna dell’unione abbracciati da un bene comune che si chiama Gesù.


[C. Zaccaria]



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind