Piumini Moncler Outlet

28/02/2010

Inizio di Quaresima a Roman



Ai giorni austeri dell’ inizio del cammino quaresimale si sono succeduti giorni di festa, momenti di gioia fraterna e di rinnovata fiducia.


Il 17 febbraio, mercoledì delle ceneri, abbiamo iniziato con il cuore pieno di attese il mese di San Giuseppe e nello stesso giorno abbiamo festeggiato la laurea in geografia all’ Università di Iaşi del nostro confratello studente Mihai Lazăr. Qualche giorno dopo, domenica 21 febbraio, abbiamo avuto tra di noi il Superiore Generale P. Mario Aldegani per la visita canonica.


La presenza di P. Mario è stata un’ occasione per fare il punto sulla situazione dell’ opera e della comunità, per conoscere i diversi ambiti di presenza apostolica e per incontrare le persone, i collaboratori, i giovani ed i ragazzi che vivacizzano e concretizzano la nostra realtà giuseppina in quel di Roman.


Tra i tanti incontri vogliamo ricordarene alcuni: la visita al vescovo ausiliare di Iaşi Mons. Aurel Percă, al vicario per la vita consacrata Mons. Alois Fechet, l’ incontro di preghiera e la cena fraterna con i nostri seminaristi liceali.

Il momento più simpatico, più gioioso e più murialdino durante la visita di P. Mario è stato quello con i ragazzi del nostro Centro Educativo.

Preparati dai loro educatori, i ragazzi si sono cimentati con canti e danze folcloristiche e con alcune scenette riguardanti la vita del Murialdo.

Uno di loro, a nome di tutti, ha voluto manifestare, con un bel discorsetto in italiano, la riconoscenza al P. Generale per l’ opera dei padri giuseppini a favore dei ragazzi e dei giovani di Roman.


I giorni della semina sono stati intensi, giorni dissodati e fecondati, ora ci aspetta il tempo del  lavoro, dell’ attesa paziente e orante con la certezza che Dio è fedele: sempre!

                                                                                                                    


[F.Volani]





Versione per stampa

2010 - Roman: inzio di Quaresima e visita del Superiore Generale


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind