Piumini Moncler Outlet

15/03/2010

2° incontro Coordinamento Territoriale Sud




Si è tenuto a S. Giuseppe Vesuviano il secondo incontro del Coordinamento Territoriale di Pastorale Giuseppina - Sud Italia.

Il 12 e 13 marzo le Opere di Rossano, Foggia, Lucera, S. Giuseppe Ves.no, Napoli, Roma Sud, Viterbo Murialdo con i rappresentanti per le Opere di Albania e Romania si sono incontrate guidate da p. Ferruccio Cavaggioni e p. Danilo Magni.

Nel corso della prima giornata è intervenuto il p. Provinciale Tullio Locatelli, che ha approntato una riflessione sull'evangelizzazione dei giovani poveri oggi in Italia, facendo una lettura a partire dal Murialdo: sul nostro essere buona notizia concreta ed utile per il giovane povero.




A seguire, i laboratori sul tema dell'educazione cristiana dei giovani poveri e la realizzazione della comunità murialdina a livello locale.
 
Infine, gli incontri specifici del settore Accoglienza e di quello delle Parrocchie ed Oratori. Momenti di discussione e confronto a partire dalle nostre esperienze locali, per arrivare a far nostri criteri e linee comuni per l'evangelizzazione.

Un momento, inoltre, è stato riservato ad informazioni e comunicazioni relative alle iniziative di Provincia e non, con particolare attenzione a:

[MP]



Di seguito, un paio di video e le immagini più belle riprese durante l'incontro e nei momenti di condivisione.










Versione per stampa

2010 - Provincia: 2° incontro Coordinamento Territoriale Sud


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind